Investigazioni anti stalking

Definizione del termine stalking:

 

Termine anglosassone che deriva dal termine “to stalk” che significa letteralmente “fare la posta”. In termini psicologici lo stalking viene indicato anche come “sindrome del molestatore assillante”.

Visto il recente dilagare di casi di stalking il Ministero della Giustizia ha varato una nuova legge relativa a questa problematica che prevede fino a 4 anni di carcere per chiunque minaccia o disturba in maniera prolungata e ripetuta  tramite pedinamenti, appostamenti, telefonate o sms anonimi costringendo la persona vittima di stalking a cambiare radicalmente il proprio stile di vita quotidiana. La persona vittima di stalking prova gravi stati d’ansia o di paura per la propria incolumità o per quella di un parente.

 

Da numerosi studi effettuati sul fenomeno di stalking si sono distinte due categorie attraverso le quali si attua lo stalking:

 

  • - Stalking effettuato tramite l’utilizzo di mezzi di comunicazione come: telefono, sms, e-mail e lettere.

  • - Stalking effettuato attraverso comportamenti di monitoraggio come ad esempio tramite pedinamenti oppure tramite comportamenti di continua ricerca di dialogo presentandosi continuamente sotto casa o sul posto di lavoro.

 

Cobra Investigazioni e Sicurezza svolge servizi investigativi a tutela delle persone vittime di stalking per appurare l’effettività del reato. Inoltre aiutiamo anche chi riceve continuamente chiamate anonime.

 

Affidati alla nostra agenzia investigativa per riprendere in mano la tua vita.


Contattaci per ricevere una consulenza investigativa gratuita.

 

Effettuiamo consulenze 24 ore su 24

 

FESTIVO/NOTTURNO H24:

 

Tel. 0331/534553

 

Cell. 334/3525511

 

E-mail: info@cobrasicurezza.it

 

Investigazioni stalking