Investigazioni private

Determinazione dell'assegno di mantenimento

La Cobra Investigazioni e Sicurezza svolge investigazioni private per stabilire la determinazione dell’assegno di mantenimento o per richiedere la revisione dell’assegno di mantenimento.
Nel caso in cui l’assegno di mantenimento stabilito non risulti essere proporzionato alle reali capacità economiche della controparte si può richiedere la revisione dell’assegno di mantenimento.
Le investigazioni svolte dalla nostra agenzia investigativa ha come finalità stabilire con certezza le reali condizioni economiche e patrimoniali della controparte.
L’articolo 156 del Codice Civile prevede che il coniuge più forte economicamente è tenuto a corrispondere al coniuge più debole economicamente un assegno di mantenimento. Il giudice durante la separazione stabilisce a vantaggio di quale coniuge a cui la separazione non è addebitabile debba andare l’assegno di mantenimento.
La giurisprudenza prevede che l’assegno di mantenimento deve assicurare al coniuge un tenore di vita analogo a quello goduto durante il rapporto coniugale.
La Cobra Investigazioni e Sicurezza svolge investigazioni private per la determinazione o la revisione dell’assegno di mantenimento:

 

  • - Documentando la condizione patrimoniale dell’ex coniuge

  • - Documentando convivenze more uxorio

  • - Accertando il reale tenore di vita dell’ex coniuge

  • - Accertando la reale situazione lavorativa dell’ex coniuge documentando anche eventuali attività lavorative senza regolare contratto.

  • - Verifica reale tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni